Mulini per sale e pepe

Il macinino per sale e pepe è un dispositivo utilizzato per essiccare e macinare spezie intere, soprattutto in cucina. La macinazione delle foglie di pepe (la cresta) e la radice macinata del pepe (il rizoma) produce un prodotto, il sale e un po’ di pepe. Il sale e il pepe sono molto simili nel gusto, ma il sale ha un aroma leggermente diverso, di cui si prende un certo interesse.

Il pepe nero è una pianta fiorita aromatica della famiglia delle Solanaceae, coltivata principalmente per il suo frutto fresco, chiamato pepe, che viene generalmente macinato e poi utilizzato come condimento e spezia. Quando è completamente cresciuto e fresco, il frutto è generalmente di circa 5 mm di diametro e nero, con un solo seme, a differenza di tutte le altre drupe che hanno un seme. Quando il frutto raggiunge la maturità, si divide in due pezzi separati, ognuno dei quali ha una quantità uguale di calore. Questo processo di divisione permette al sale e al pepe di avere diversi livelli di calore.

I macina sale e pepe macinano grani di pepe interi, Cayenna, pepe nero, radice di zenzero, noce moscata e pimento. Possono anche macinare liquirizia, semi di anice, issopo di anice, radice di altea, pimento, annatto, camomilla, corteccia di cannella, menta piperita, chiodi di garofano e tutti i peperoni jalapeno. Queste varietà sono usate per insaporire salse, stufati, chili e altro.

In generale diciamo che in commercio al momento si trovano davvero moltissimi tipi di macina pepe diversi, alcuni anche decisamente molto grandi pensati per le cucine professionali magari, altri sono da tavola, altri per cucinare. Insomma abbiamo di sicura una vasta scelta a disposizione e sostanzialmente anche una serie di prezzi che possono essere molto diversi. Una delle prime cose da fare in questo caso è capire anche il tipo di funzionalità che vogliamo trovare in un dato macina pepe, e quindi anche dove andremo ad utilizzarlo maggiormente.Se volete avere maggiori informazioni dettagliate vi consiglio anche di leggere qualche recensione riguardo gli strumenti più complessi, le recensioni degli utenti che li hanno già acquistati e utilizzati possono davvero tornare utili sotto molti punti di vista.
Se invece volete sapere tutti i modelli che esistono in commercio, avere molta più conoscenza sui pro e i contro, oppure scoprire le offerte migliori del momento, vi consiglio di seguire il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo. Sul sito troverete anche moltissimi consigli utili per la pulizia e per il mantenimento dei vari macina pepe.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui

admin

Torna in alto